Weekend in tenda
Fine settimana in tenda rivolto a famiglie con bambini curiosi dai 6 ai 12 anni: il cammino verrà alleggerito da giochi ed osservazioni naturalistiche per conoscere meglio la natura delle nostre montagne divertendoci. Vedremo da vicino mucche e capre e con un po’ di fortuna anche qualche animale selvatico. Monteremo le tende presso l’alpeggio della Comba (1741 m), nel comune di Balme, dove si potrà accendere un fuoco serale, raccontarci delle storie ed osservare le stelle cadenti. La domenica faremo ancora una semplice camminata fino al pian Gioè (1955 m) da cui godere di un splendido panorama.
Sarà cura delle famiglie procurarsi le proprie tende ed il materiale/vestiario per la notte.
Il rifugio Les Montagnards sarà a disposizione per fornirci il cibo per la cena così come per una golosa merenda al rientro: scrivici per i dettagli.
In dettaglio
Costi: 20 € a partecipante (10€ il secondo figlio, gratuito dal terzo figlio)
La quota comprende: accompagnamento e animazione di guida ambientale escursionistica abilitata con relativa copertura assicurativa RC
La quota NON comprende: pasti e quant’altro non specificato in “La quota comprende”
Info sull’iniziativa, sull’attrezzatura necessaria e per le prenotazioni: compilando il form qui sotto oppure scrivendo a info@lanzotrekking.it, telefonando al 333 7574567.
Partenza: rif. Les Montagnards, Balme (1440 m)
Dislivello 1° giorno: +300 m
Dislivello 2° giorno: +200 m; -500 m
Impegno fisico: medio impegno per bambini in buona forma di salute
Difficoltà tecniche: strada sterrata e sentiero di montagna senza particolari difficoltà.
Indicazioni per lo svolgimento delle escursioni in sicurezza in periodo emergenza Covid-19