30 ottobre/1 novembre: WEEKEND LUNGO NELLE ALPI PIEMONTESI
Poco prima dell’arrivo del vero freddo la vegetazione si prepara all’arrivo dell’inverno creando un mosaico di colori accesi ed a volte contrastanti: dal rosso dei mirtilli al verde scuro dei pini, dall’arancione intenso di larici e faggi al giallo dell’erba secca, mentre poco più in sù, sulle cime più alte, cadono le prime spolverate di neve.
Camminare sui pendii riscaldati dal tiepido sole autunnale asciuga dall’umidità e fa apprezzare quei colori, resi ancora più intensi dalla bassa luce della nostra stella. Rientrare al calduccio, assaporando dei buoni piatti della stagione in una struttura accogliente a gestione famigliare, completa l’esperienza di un fine settimana di benessere.
Questo è lo spirito della tre giorni di escursioni che abbiamo organizzato insieme al rifugio escursionistico Les Montagnards a Balme (TO), un piccolo paese di montagna con una lunga storia e circondato da alte e maestose montagne.
Per queste proposte c’è la possibilità di usufruire del Voucher Vacanze Piemonte per poter ricevere in omaggio 2 pernottamenti pagati su 3 e/o avere dimezzato il costo dell’accompagnamento di Guida Ambientale Escursionistica. Chiedici più info per aderire agli sconti!
Naturalmente, c’è la possibilità di aderire anche ad una sola escursione.
Di seguito i link di dettaglio delle singole escursioni (in cui è possibile prenotarsi)
30 ottobre – Camminata al chiaror di luna
31 ottobre – Anello sul sentiero balcone alto: esplosione di colori “caldi”
1 novembre – Lago Vasuero: un panoramico laghetto alpino
6 € di sconto a chi aderisce a tutte e tre le gite, ma non riesce ad attivare il voucher vacanze Piemonte
* siamo comunque sempre disponibili ad organizzare questo tipo di esperienza anche in altre date