Blog

Tempo di pensare alla ripresa delle attività

Cari colleghi,
con calma e gradualmente si allenteranno le misure di contenimento ed anche il settore del turismo e del tempo libero riprenderà le attività. Sono ancora tante le incertezze sulle modalità ed i tempi in cui potremo operare oppure su quali saranno i turisti del prossimo periodo, ma è necessario fare delle ipotesi a medio termine, per non trovarci impreparati al momento giusto.

Dalle previsioni di molti esperti sembra però che per la prossima estate dovremmo avere un turista di prossimità, con un forte desiderio di natura e aria pulita e con la necessità di sentirsi al sicuro evitando situazioni di grandi assembramenti. Il budget di spesa e i giorni a disposizione delle persone saranno limitati: questo non vuole dire “calare le braghe” per poter lavorare, ma riformulare le proposte, pensando magari a piccole esperienze o prodotti. L’escursionismo e le attività in natura possono essere una risposta a queste esigenze.

In ogni caso crediamo sia necessario fare squadra. Per questo motivo le guide di Lanzo Trekking sono a disposizione per progettare insieme a voi iniziative da poter realizzare in collaborazione sul territorio delle Valli di Lanzo, Ceronda, Casternone e Malone in modo da dare un valore aggiunto alle idee dei singoli e puntare a quel “turismo esperienziale” che oggi è il più richiesto. Potremmo forse pensare di allungare le proposte estive anche a settembre e di sfruttare meglio ottobre (che negli ultimi anni è stato mite e soleggiato).

Vi invitiamo quindi a contattarci per aggiungere alle vostre proposte passeggiate, escursioni, momenti di approfondimento naturalistico, attività per famiglie, progettare nuovi itinerari… o qualsiasi altra cosa vi venga in mente che riguardi lo stare all’aria aperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment