UN ANELLO TRA I CONTRASTI DI LARICI, ABETI E FAGGI
Escursione esperienziale sul versante assolato della montagna per godere del foliage in val Grande di Lanzo, tra i fantastici borghi alpini dei Rivotti e degli Alboni (Groscavallo), attraversando boschi con essenze forestali dal diverso effetto cromatico: il giallo e l’arancione dei larici e dei faggi contrastano infatti con il verde scuro degli abeti rossi del Pasé, la più ampia pecceta delle valli di Lanzo.
La giornata sarà dedicata al cammino lento con alcuni momenti di pausa per assaporare l’atmosfera dell’autunno, i piccoli dettagli della natura e prendersi del tempo per sé. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti (possibilità di richiedere un goloso sacco pic-nic preparato dalla locanda di Fermata Alpi Graie)
Al termine dell’escursione del foliage, per chi lo desidera, sarà possibile degustare una merenda cinoira presso la locanda di Fermata Alpi Graie.
Informazioni: tel. 353 437 1011; email info@lanzotrekking.it.
Vuoi vivere un intero fine settimana dedicato ai colori dell’autunno? Il giorno successivo abbiamo in programma un’ escursione alla cappella della Frassa e Bec di Mea: fermati a dormire in valle ed unisci le due escursioni, LanzoTrekking ti farà uno sconto di 6 €!!! Noi ti consigliamo di rivolgerti a Fermata Alpi Graie!
ESCURSIONE A RICHIESTA: mese di ottobre, prima settimana di novembre
Lo stesso anello è molto affascinante e panoramico in tutte le stagioni dell’anno, è quindi richiedibile in una data a tua scelta
Partenza: Rivotti (1452 m)
Tipologia: anello
Dislivello: 600 m circa
Distanza: 10 Km circa
Quota max.: 1631 m
Impegno fisico: medio per escursionisti in buona forma di salute
Difficoltà tecniche: T/E – strade forestali, mulattiere, sentiero
Potrebbe interessarti anche: FOLIAGE AD ALA DI STURA