EscursioniIn evidenzaescursione giornaliera

NATURA E AMPI PANORAMI A POCHI KM DA TORINO

Escursione di una giornata accompagnati da una guida escursionistica su un itinerario a tua scelta o che possiamo decidere insieme nelle Valli di Lanzo, Ceronda, Casternone e Malone (Torino). Potrai godere di scenografici panorami sulle severe cime dello spartiacque con la Francia, nonché immergerti in una natura a tratti selvaggia e a tratti modellata da secoli di utilizzo umano. La guida locale ti permetterà inoltre di conoscere angoli poco conosciuti, storie e tradizioni dei luoghi che attraverserete. La montagna è infatti come un libro aperto, pronto ad essere letto da chi sa interpretarlo.

Le possibili escursioni sono innumerevoli, su diversi tipi di ambienti (dalla pianura alle morene glaciali, dai prati ai boschi o agli alpeggi di alta montagna) e per tutti i gradi di allenamento ed esperienza.
Attraverso la corretta scelta degli itinerari, l’esperienza e la sensibilità maturata negli anni, organizziamo esperienze in natura insieme alle persone con differenti necessità. All’occorrenza, abbiamo la possibilità di utilizzare una joelette, carrozzina monoruota per affrontare i sentieri con chi ha problemi di mobilità.

Le valli di Lanzo si trovano a circa un’ora di auto da Torino e sono raggiunte da una linea ferroviaria (SFMA Torino – Ceres), la stessa che passa dall’aeroporto di Caselle. C’è quindi la possibilità di avere differenti punti d’incontro in base alle tue necessità.

escursione torino

 

ESCURSIONE PRIVATA: quando vuoi, in qualsiasi giorno dell’anno
(per pagamenti con Satispay selezionare l’opzione “pagamento in contanti”: vi manderemo il link diretto)

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Cosa include la quota: accompagnamento di guida escursionistica ambientale con copertura RC.
La quota non include: spostamenti per raggiungere il punto di partenza, pasti o altro non descritto sopra.
Informazioni: info@lanzotrekking.it, 333 7574567

Cerchi un’idea su cosa puoi fare nelle nostre valli? Consulta l’elenco delle proposte nel menù oppure scrivici per spiegarci quale tipo di esperienza ti piacerebbe fare.

Indicazioni per lo svolgimento delle escursioni in sicurezza in periodo emergenza Covid-19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment