NATURA E AMPI PANORAMI A POCHI KM DA TORINO
Escursione di una giornata accompagnati da una guida escursionistica su un itinerario a tua scelta o che possiamo decidere insieme nelle Valli di Lanzo, Ceronda, Casternone e Malone (Torino). Potrai godere di scenografici panorami sulle severe cime dello spartiacque con la Francia, nonché immergerti in una natura a tratti selvaggia e a tratti modellata da secoli di utilizzo umano. La guida locale ti permetterà inoltre di conoscere angoli poco conosciuti, storie e tradizioni dei luoghi che attraverserete. La montagna è infatti come un libro aperto, pronto ad essere letto da chi sa interpretarlo.
Le possibili escursioni sono innumerevoli, su diversi tipi di ambienti (dalla pianura alle morene glaciali, dai prati ai boschi o agli alpeggi di alta montagna) e per tutti i gradi di allenamento ed esperienza.
Attraverso la corretta scelta degli itinerari, l’esperienza e la sensibilità maturata negli anni, organizziamo esperienze in natura insieme alle persone con differenti necessità. All’occorrenza, abbiamo la possibilità di utilizzare una joelette, carrozzina monoruota per affrontare i sentieri con chi ha problemi di mobilità.
Le valli di Lanzo si trovano a circa un’ora di auto da Torino e sono raggiunte da una linea ferroviaria (SFMA Torino – Ceres), la stessa che passa dall’aeroporto di Caselle. C’è quindi la possibilità di avere differenti punti d’incontro in base alle tue necessità.
ESCURSIONE PRIVATA: quando vuoi, in qualsiasi giorno dell’anno
Approfitta del Voucher Vacanza servizi della regione Piemonte: puoi avere l’accompagnamento di guida escursionistica per il tuo gruppo di amici (fino a 15), il giorno che preferisci, a 80 € totali invece che 160 €. Richiedi info!
Altrimenti prenota direttamente con l’e-commerce sottostante:
(per pagamenti con Satispay selezionare l’opzione “pagamento in contanti”: vi manderemo il link diretto)
Cosa include la quota: accompagnamento di guida escursionistica ambientale con copertura RC.
La quota non include: spostamenti per raggiungere il punto di partenza, pasti o altro non descritto sopra.
Informazioni: info@lanzotrekking.it, 353 4371011
Cerchi un’idea su cosa puoi fare nelle nostre valli? Consulta l’elenco delle proposte nel menù oppure scrivici per spiegarci quale tipo di esperienza ti piacerebbe fare.
Idee per gli inverni senza neve? Noi ne abbiamo qualcuna.. leggi qui!
Indicazioni per lo svolgimento delle escursioni in sicurezza in periodo emergenza Covid-19