Semplice ciaspolata di mezza giornata tra la piana di Usseglio e Margone, lungo gli antichi sentieri che univano diverse borgate (ognuna con la propria cappella e il proprio forno) e attraverso le strette chintane che le attraversano. Sarà un buon modo per chi vuole avvicinarsi alle racchette da neve per sperimentarle e per chi ama la natura e le valli di conoscere qualche dettaglio in più.
Non solo una semplice ciaspolata, ma un’esperienza interattiva e coinvolgente, grazie alla Guida Ambientale Escursionistica che ti farà conoscere le storie dei luoghi e qualche curiosità sugli animali e la natura in veste invernale.
La guida potrà cambiare il percorso o annullare l’escursione per meteo sfavorevole, presenza di pericoli oggettivi, inadatto equipaggiamento dei partecipanti.
ESCURSIONE A RICHIESTA: quando vuoi tu!
Approfitta del voucher vacanze servizi della regione Piemonte: puoi avere l’accompagnamento di guida escursionistica di mezza giornata per il tuo gruppo di amici, il giorno che preferisci, a 50 € totali per gruppo invece che 100 € (ciaspole escluse). Richiedi info!
(per pagamenti con Satispay selezionare l’opzione “pagamento in contanti”: vi manderemo il link diretto)
(nel campo “partita IVA inserire il codice fiscale di chi effettua il pagamento)
Informazioni: info@lanzotrekking.it, 353 437 1011
Partenza: Usseglio (TO), 1265 m
Tipologia: anello
Dislivello: max. 250 m
Tempo previsto: 3 ore circa
Impegno fisico: medio/facile impegno per escursionisti in buona forma di salute
Difficoltà tecniche: MR
Consigli su come vestirti per la ciaspolata? Vai al nostro approfondimento!
Guarda gli altri appuntamenti “Ciaspole e Chiacchiere”
Guarda le altre ciaspolate