CiaspolateIn evidenzaciaspolata vicino a Torino

CIASPOLATA DI UN GIORNO NELLE VALLI DI LANZO

In inverno tutto sembra essere tranquillo, il rumore dei passi cambia da un leggero “woof” ad un sonoro “crack” a seconda della neve; gli animali lasciano orme ben visibili al loro passaggio e la vegetazione sembra dormire: indossare le ciaspole in inverno permette di scoprire piccole curiosità naturalistiche e tradizioni delle Valli di Lanzo. Non solo una semplice ciaspolata, ma un’esperienza interattiva e coinvolgente a poco più di un’ora d’auto da Torino.

Accompagnati da una guida escursionistica ambientale delle valli esploreremo i luoghi più belli e scenografici del territorio. In base alle tue preferenze, al tuo allenamento ed esperienza sceglieremo insieme il tipo di impegno e durata. Naturalmente tutto dipenderà anche dalla situazione dell’innevamento e la sua stabilità. Ogni partecipante verrà fornito il kit di autosoccorso in valanga (ARTVA, pala e sonda) così come indicato dalla normativa.

Le valli di Lanzo sono raggiunte dalla linea ferroviaria SFMA Torino – Ceres, la stessa che passa dall’aeroporto di Caselle. C’è quindi la possibilità di avere differenti punti d’incontro in base alle tue necessità.

ciaspolata a San Giacomo di Moia

Prenota la tua ciaspolata privata sulle “Alpi di Torino”:

(per pagamenti con Satispay selezionare l’opzione “pagamento in contanti”: vi manderemo il link diretto)

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Info: 333 7574567; info@lanzotrekking.it

Dislivello: in base all’itinerario scelto

Impegno fisico: medio impegno per escursionisti in buona forma di salute

Periodo: da metà dicembre ad inizio aprile

Indicazioni per lo svolgimento delle escursioni in sicurezza in periodo emergenza Covid-19

Dopo un’escursione nel rigido clima invernale cosa c’è di meglio che rifocillarsi con caldi e gustosi piatti tipici (merende sinoire, pranzi o cene), magari in un bel locale accogliente? Chiedici il posto più adatto per completare la tua esperienza con le ciaspole nelle valli di Lanzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment