I colori dell’autunno

30 ottobre/1 novembre: WEEKEND LUNGO NELLE ALPI PIEMONTESI Poco prima dell’arrivo del vero freddo la vegetazione si prepara all’arrivo dell’inverno creando un mosaico di colori accesi ed a volte contrastanti: dal rosso dei mirtilli al verde scuro dei pini, dall’arancione intenso di larici e faggi al giallo dell’erba secca, mentre poco più in sù, sulle…

Dettagli
escursionisti nel bosco autunnale

Il weekend comincia di venerdì!

UN CALENDARIO PER TUTTI I GUSTI Dal 18 settembre, ogni venerdì, Lanzo Trekking offre un calendario autunnale di escursioni e camminate, in collaborazione con il Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo e l’associazione Studio Artena – Arte e Natura. Lo spirito è quello di allungare i fine settimana incentivando anche i turisti che arrivano da…

Dettagli

Escursioni al parco naturale Colle del Lys

Alla scoperta della natura della montagna a due passi dalla città. Aggiungiamo al calendario LanzoTrekking quello delle escursioni organizzate dall’associazione Studio Artena – Arte e Natura che hanno l’obiettivo di far conoscere meglio il parco naturale del Colle del Lys. Continua così il rapporto di collaborazione stretta con Artena.   venerdì 28 agosto – Storie…

Dettagli

Progettiamo insieme

Tempo di pensare alla ripresa delle attività Cari colleghi, con calma e gradualmente si allenteranno le misure di contenimento ed anche il settore del turismo e del tempo libero riprenderà le attività. Sono ancora tante le incertezze sulle modalità ed i tempi in cui potremo operare oppure su quali saranno i turisti del prossimo periodo,…

Dettagli
rifugio Gastaldi

Trekking delle alte Valli di Lanzo

Tra le varie possibili idee per un trekking estivo di più giorni nelle Valli di Lanzo, una zona che amiamo particolarmente è quella degli alti pianori occupati da laghi alpini proprio al cospetto delle severe pareti che formano lo spartiacque tra Italia e Francia tra il Pian della Mussa, il rifugio Gastaldi, il rifugio Cibrario e…

Dettagli